Estetica dentale
L'estetica dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dei problemi legati all'armonia orale, con l'obiettivo di regalare un sorriso perfetto.
Denti dritti, bianchi e sani
L'estetica dentale definisce l’insieme delle tecniche destinate a migliorare o ripristinare la bellezza del sorriso.
Sorridere è una delle prime forme di saluto nella vita sociale di una persona. È anche uno dei principali aspetti fisici che si notano ad un primo incontro. Non sono molte però le persone che possono contare su un sorriso perfetto e per questo in tanti si sentono a disagio nel mostrarlo.
Rivolgersi ad uno studio dentistico professionale e con esperienza come lo Studio Bascialla può risolvere i problemi e rendere meraviglioso un sorriso poco armonico. Inoltre prima di iniziare faremo uno studio del caso con il digital Smile design in cui potrai vedere come sarà il tuo sorriso a fine cure.
Quali sono i trattamenti?
I principali trattamenti di estetica dentale sonomini invasivi e non provocano dolore.
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che prevede in primo luogo una pulizia dentale, seguita da un trattamento sbiancante effettuato con un agente sbiancante che rende incolore i pigmenti presenti nella dentina.
Scopri di più sullo sbiancamento dentale
Allineatori trasparenti (Invisalign)
Il trattamento Invisalign® consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti. Sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane.
Scopri di più su allineatori trasparenti (Invisalign)
Ricostruzioni dei denti estetiche
Si utilizza il composito nel restaurare un dente danneggiato o nel migliorarne la forma irregolare tenendo conto dell’aspetto estetico finale.
Faccette dentali
Si tratta di piccoli restauri in ceramica applicati direttamente sul dente. Le faccette dentali sono protesi estremamente sottili che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per correggere problemi estetici prevalentemente di forma, colore e posizione.
Scopri di più su faccette dentali
Otturazioni mini-invasive
Si utilizzano per correggere macchie e difetti dello smalto di lieve entità, localizzati solo su alcuni elementi dentari dei settori anteriori.