Rivoluzione nella igiene dentale professionale

Grazie al nuovo dispositivo Mectron Combi possiamo eseguire una profilassi completa, più delicata, ma più profonda allo stesso tempo, garantendo il massimo comfort al paziente.

Igiene dentale professionale

Il nuovo strumento: Combi Touch

Il Mectron Combi è un'unità tutto-in-uno che unisce un dispositivo ad ultrasuoni e un pulitore a getto, consentendo di effettuare l'ablazione del tartaro sia sopra che sotto la gengiva, rimuovere le discromie e il biofilm e pulire gli impianti dentali.

Massimo comfort

In particolare l’Air Flow, una tecnologie di Mectron Combi, offre un'esperienza di igiene dentale confortevole al paziente mentre è seduto sulla poltrona. Utilizzando un delicato getto di aria, acqua e micropolveri speciali, è in grado di rimuovere placca e tartaro dalle superfici dentali e di eliminare le macchie dallo smalto, tutto senza causare danni ai denti, sanguinamento delle gengive o fastidi al paziente.

Una pulizia più profonda e efficace

Risultati rapidi senza dolore

La terapia si concentra sull'utilizzo di una varietà di micro-polveri nel mix nebulizzato dall'Air Flow, ognuna progettata per rimuovere depositi di placca e tartaro con differenti consistenze.

Queste polveri garantiscono una pulizia indolore dei denti, poiché penetrano nelle zone difficili da raggiungere con lo spazzolino.

Una volta in studio, verrà valutato lo spessore dei depositi di tartaro e verrà scelta la polvere più adatta:

  • Polvere di eritritolo (14 micron) per i depositi più sottili e facilmente rimovibili;
  • Polvere di glicina (25 micron) per depositi di placca di spessore intermedio;
  • Polvere di bicarbonato di sodio (>40 micron) per depositi di tartaro completamente sviluppati.

Sei una donna in gravidanza?

Non dimenticare la salute dentale!

La gestazione rappresenta un periodo straordinario e unico nella vita di una donna, accompagnato da una serie di modifiche fisiologiche che influenzano sia la madre che il nascituro. Tra queste trasformazioni, vi sono anche alcuni effetti che interessano la salute orale, causando disagi.

Ricerche indicano che la percentuale di gestanti che sviluppano gengivite durante la gravidanza varia significativamente, oscillando tra il 30% e il 100%, mentre la proporzione di donne in stato interessante colpite da parodontiti si aggira tra il 5% e il 20%. È fondamentale prestare attenzione all'igiene orale durante la gravidanza e, ancor più, monitorarla attraverso visite regolari e sedute di pulizia professionale.

L'Air Flow non ha alcun effetto corraterale ed è quindi ideale per la pulizia dentale per le donne in gravidanza.

Igiene dentale donne in gravidanza

Domande e risposte su Air Flow

A cosa serve Air Flow?

L'Air Flow ha lo scopo di rimuovere la placca batterica dai denti, conosciuta anche come Biofilm batterico. Questo aggregato di microorganismi è la principale causa di disturbi dentali come carie, tartaro, gengiviti e parodontiti. L'azione dell'Air Flow minimizza il rischio di sviluppare tali patologie, agendo direttamente sulla causa primaria, la placca. La sua delicata procedura si rivela eccellente per la profilassi sia sopra che sotto le gengive, punti particolarmente complessi e delicati, oltre che per rimuovere le macchie superficiali dai denti.

Perché Air Flow è rivoluzionario?
Per quali pazienti è consigliata l’igiene con l’Air Flow?
Mectron Combi

Scegli lo studio Bascialla a Tradate, Varese

Aiutiamo i nostri pazienti, anche i più piccoli, a prevenire, piuttosto che curare, aiutandoli a migliorare le proprie abitudini in fatto di salute dentale. Ci trovi a Tradate.