Bruxismo a Varese

Bruxismo a Varese

Lo studio dentistico Bascialla offre soluzioni per la cura del bruxismo a Varese

Nel nostro studio di Tradate (Varese) potremo effettuare una analisi accurata delle cause di bruxismo per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

La parola Bruxismo ha origine greca e significa “digrignare i denti”. E’ una patologia dentale per la quale si tende a sfregare i denti tra loro con il risultato di corroderli.

Di norma il bruxismo avviene durante il sonno ed è involontario.

Proprio per questo spesso chi soffre di bruxismo ne è inconsapevole ma la sensazione di dolore e la stanchezza dei muscoli facciali al mattino può far intuire qualche stranezza.

Un dentista può accorgersi subito della presenza di bruxismo notando lesioni allo smalto dentale.

In realtà non esistono approcci terapici diretti verso il bruxismo e non ci sono quindi medicinali da assumere o interventi da fare.

Una soluzione per chi soffre di bruxismo è il Byte, un paradenti realizzato in diversi materiali che si frappone fra le due arcate e impedisce lo sfregamento.

Ogni byte viene fabbricato nei laboratori odontotecnici partendo dalle impronte dentali del paziente, precedentemente fatte dal dentista. Ciò vuol dire che ogni byte è realizzato “su misura”, creato e sviluppato a seconda della morfologia del cavo orale del malato.

Sei interessato ad un consulto risolutivo per i tuoi problemi di bruxismo a Varese?

Contatta il dott. Bascialla esperto nel trattamento di pazienti affetti da bruxismo a Tradate Varese!